RPGround

Age of Wulin – Legend of the Nine Scrolls, Everybody was kung fu fighting ♪

« Older   Newer »
  Share  
XenoBahamut
view post Posted on 16/6/2012, 11:20




Age of Wulin - logo


Conosciuto anche come Age of Wushu negli USA, si tratta di un MMORPG action sviluppato dalla cinese Suzhou Snail Electronic e pubblicato in Europa dalla gPotato.
Altri MMO più o meno simili sono stati rilasciati (9 Dragons, Heroes of Kung Fu, 12 Sky, Xiah Rebirth, Jade Dynasty ecc.), alcuni buoni, molti mediocri, ma in generale molto poco innovativi.
Age of Wulin sembra avere le carte in regola per distinguersi portando con sé varie innovazioni al genere e chicche che potrebbero veramente fare la differenza.

Innanzitutto l'ambientazione è diversa dalla Cina asia-fantasyzzata vista nei suoi colleghi; niente orchi o creature fantastiche con molteplici arti, corna e altre stravaganze. L'ambientazione è coerente con quella della Cina medievale di epoca Ming, nel XV secolo, un paese civilizzato ma tutt'altro che sicuro.
Sembra noioso? Non lo è, perché a rendere le cose più interessanti è uno stile che si rifà direttamente ai kung fu movie e in particolare a film come Hero e La Tigre e il Dragone.
Anche la qualità grafica in sé è molto più avanti rispetto ad altri titoli simili ed è un vero spettacolo ammirare gli sconfinati e splendidi paesaggi orientali, tra palazzi e pagode immerse nella natura a campi di riso e villaggi, tra padiglioni e alberi di pesco. Anche le animazioni delle varie tecniche sono di alto livello.

Passando alle caratteristiche più interessanti è da segnalare la possibilità di poter correre su superfici come specchi d'acqua, pareti di edifici (sì esatto!), saltare da un tetto di un edificio all'altro e scambiarsi colpi in aria durante fenomenali salti, e questo sia in PvE che in PvP.

Parlando di fazioni e personalizzazione, non sembra esserci un sistema basato sulle canoniche classi. Alla creazione del personaggio si potrà scegliere di appartenere a una delle 8 fazioni: Shaolin, Wudang, Emei, Beggar, Tang Clan, Junzi Hall, Royal Guard e Paradise Valley.
La particolarità di AoW è che non esistono punti esperienza generici per il vostro personaggio, l'avanzamento è totalmente Skill-based. Ognuna di queste "scuole" ha delle skill da apprendere e potenziare con combattimenti e soprattutto quest, attraverso le quali potremo ottenere da vari NPC nuove tecniche.
La fazione di partenza non è permanente e sarà possibile passare da una scuola all'altra perdendo alcune abilità ma mantenendone altre.

Saranno disponibili anche una varietà di professioni come calligrafo o mendicante.
Abbastanza innovativa sembra essere la parte offline del gioco. Quando effettuerete il log-out potremo lasciare il nostro personaggio come un NPC che potrà interagire con gli altri giocatori ed effettuare azioni legate alla propria professione come raccogliere materiali, guadagnare soldi mettendo in vendita degli oggetti o mendicando. Mentre sarete sloggati in questo modo però sarete anche vulnerabili ai giocatori meno "onorevoli" che potrebbero avvelenarvi o rapirvi per ottenere un riscatto quando tornerete online ecc. Sarà quindi importante lasciare il vostro personaggio in un luogo sicuro e amichevole.
Altra particolarità è la cosiddetta Boss Sidekick: durante lo scontro con un boss questi potrebbe chiedervi di passare dalla sua parte per avere la meglio sugli altri giocatori e a seconda di chi vincerà si potranno ricevere delle ricompense particolari.

Insomma Age of Wulin sembra un titolo più che promettente, e nonostante tutto sarà free-to-play.
Sul sito ufficiale europeo sono già aperte le pre-registrazioni alla beta occidentale. Il gioco dovrebbe essere rilasciato entro il 2012.
Vi lascio a un paio di trailer e a qualche filmato dall'ultimo E3 che vi consiglio di guardare:

Video
Video

Age of Wushu E3 gameplay
Schools and Skills
City tour
Gameplay and Interview
 
Top
Doc Gono
view post Posted on 19/6/2012, 16:28




Mmm... ho dei seri dubbi, soprattutto visto che se è un freetoplay con quella grafica potrebbe facilmente trasformarsi in un paytowin... Cmq quasi quasi la registrazione per la beta la faccio,potrebbe essere interessante
 
Top
XenoBahamut
view post Posted on 20/6/2012, 09:34




Be' non ho grande esperienza in merito, ma per quanto ne so la gran parte dei free-to-play è pay-to-win. Del resto dovranno pur prenderli i soldi da qualche parte. xD
 
Top
Doc Gono
view post Posted on 20/6/2012, 13:00




Vabbè,qualcuno li fa con le pubblicità xD oppure la roba che puoi prendere pagando è solo per abbellire il personaggio o cose che non fanno una sostanziale differenza XD Cmq ieri sera io e ziot (a cui cambierò il nick perchè questo è osceno) stavamo guardando e ragionando sul fatto che,ad esempio il mondo non sembra grandissimo,dovrebbe essere meno di 12Km di lato,che è ampiamente inadatto per un MMORPG anche solo a media popolazione... Cmq io mi sono iscritto per la beta,ovviamente poi andranno ad estrazione,quindi è difficile che mi prendano conoscendomi XDD
 
Top
XenoBahamut
view post Posted on 20/6/2012, 13:30




Mh io ho letto 130Km quadrati, siamo là insomma, ed è comunque la prima release...dici che è poco per un free-to-play? :O.o:
The Lord of the Rings Online alla sua prima uscita era a 50 km. Il continente di Kalimdor di WoW dovrebbe misurare sui 100...
 
Top
Doc Gono
view post Posted on 20/6/2012, 13:51




non lo so,forse è solo un problema di prospettiva vita reale/in-game, cmq per un free-to-play è addirittura assurda la grafica,su quello non ci piove... Poi ovviamente lo espanderanno se andrà bene, però non so,i server sovrapopolati sono afflitti da tanti rallentamenti,soprattutto se ci giochi con pc poco performanti ^^
 
Top
XenoBahamut
view post Posted on 20/6/2012, 14:40




Quello può essere un problema, soprattutto se unito con una grafica bella corposa come questa.
Secondo me per la grandezza vorranno prima aspettare i primi risultati di utenza e poi dedicarsi all'espansione del mondo. C'è anche da considerare che a quanto ho sentito già così ci sono tipo 20.000 NPC sparsi, ediversamente dai canonici altri giochi ognuno avrà una piccola routine "vita privata", insomma non se ne starà impalato sotto un'insegna giorno e notte. :XDD:

Personalmente spero, e forse sto puntando le mie aspettative troppo in alto, che vista la grande portata dei salti e la possibilità di scalare praticamente ogni edificio, io spero che sviluppino il mondo anche nella sua verticalità (montagne ecc.).munque concordo col cambio di nick


P.S. Ah comunque concordo col cambio di nick di Andrea, anche con la forza se necessario (e non intendo che glielo cambi dal pannello di Amministrazione, ma che lo prendi a sberle finché non lo fa. Così, tanto per inculcargli del buon senso :u.u: xD).

Edited by XenoBahamut - 20/6/2012, 16:13
 
Top
XenoBahamut
view post Posted on 5/9/2012, 21:01




Nuovo trailer dal Gamescom:

Video
 
Top
Doc Gono
view post Posted on 12/9/2012, 17:53




Non riesco a capire se i combattimenti siano una figata oppure XD Comunque le potenzialità le ha tutte!
 
Top
XenoBahamut
view post Posted on 12/9/2012, 19:04




Anche secondo me le potenzialità ci sono. Però vista la tipologia di combattimenti ed edsendo molto action io lo vedrei bene giocato con un joypad, mi chiedo come saranno i controlli con mouse & tastiera. Se si riuscirà a gestirli bene...allora c'è una buona probabilità che siano una figata. xD
 
Top
9 replies since 16/6/2012, 11:20   154 views
  Share