RPGround

Collezioni

« Older   Newer »
  Share  
XenoBahamut
view post Posted on 20/6/2012, 11:01




Avete (o avete avuto) la passione per qualcosa che vi spinge al collezionismo?
Possedete tutti i CD di un gruppo musicale, o i DVD di un regista? Comprate tutti i capitoli di una o più saghe di videogame? Avete la libreria piena di manga che non rivendereste mai? Avete su una mensola un souvenir per ogni città che avete visitato?

Non vergognatevi di quelle che possono sembrare stranezze o pazzie materialiste, e condividetele qui. :smile:
 
Top
lifesucks
view post Posted on 20/6/2012, 11:49




io colleziono sfortune..va bene uguale?ç______ç ho una libreria con taaaanti manga!!! mia mamma sta già facendo qualche conto per farmeli vendere é_è giammai!!!
 
Top
Doc Gono
view post Posted on 20/6/2012, 13:03




mmm... bah,a parte manga,fumetti e comics ho appena finito di collezionare tutti i FF e i RE XD (ovviamente solo quelli della trama principale) poi... sottobicchieri della Guinness e bicchieri di pub quando mi piacciono e riesco a fregarli XD
 
Top
XenoBahamut
view post Posted on 14/7/2012, 16:29




Io generalmente non mi "fisso" su cose particolari. Ho alcuni manga e giustamente ne reperisco tutti gli albi. Ho i miei bei cofanetti dei DVD di Star Wars, e le 3 versioni estese de Il Signore degli Anelli... cose così.
Tempo fa avevo cominciato a collezionare colonne sonore di videogames, partendo dalle classiche di FF...ma ho dovuto fermarmi perché le limitazioni di soldi me lo hanno impedito (e le colonne sonore che mi piacciono sono davvero tante). Inoltre mi sono scoraggiato parecchio da certe versioni della Miya Records davvero mediocri, in particolare la OST di FFXII che sembra davvero confezionata da una fabbrichetta di contrabbando cinese e venduta sulla bancarella.
Ho anche una buona quantità di giochi di ruolo originali, ma più per il semplice motivo di giocarci che per collezionismo.

L'unica collezione che posso chiamare tale è quella su Xeogears e Xenosaga:

XENOGEARS
Xenogears_collection
Xenogears [NTSC USA]

Xenogears Original Soundtrack
Creid: Yasunori Mitsuda & Millenial Fair
-MYTH-The Xenogears Orchestral Album

Xenogears Official Strategy Guide
Xenogears PERFECT WORKS ~the Real thing~

XENOSAGA
Xenosaga_collection
Xenosaga Episode I: Der Wille zur Macht
Xenosaga Episode II: Jenseits von Gut und Böse
Xenosaga Episode III: Also sprach Zarathustra

Xenosaga Ep.I Original Soundtrack
Xenosaga Ep.II Original Soundtrack
Xenosaga Ep.III Original Soundtrack

Xenosaga Ep.I Official Strategy Guide
Xenosaga Ep.II Limited Edition Strategy Guide
Xenosaga Ep.III Official Strategy Guide

Xenosaga Episode III Perfect Guide
Xeno Emission E1
Xeno Emission E2
Xeno Emission E3


L'unica "pecca" della collezione di Xenogears è che la copia del gioco è versione Greatest Hits, ma posso consolarmi con il Perfect Works originale. :biggrin:
Di Xenosaga in realtà ci sono molti altri pezzi di merchandising, ma mi rifiuto di comprare tutta la roba che hanno buttato sul mercato.
Ad esempio ci sarebbe la serie anime, ma non mi basta il nome per prenderla. L'ho vista, fa schifo e non la prendo.
Ci sono vari artbook poi, ma praticamente tutti hanno immagini comunissime che si trovano bene o male ovunque su internet. Mi basta avere i tre Xeno Emission, che sono gli esemplari più rari e pieni di disegni che esistano della serie, con tanto di particolari scritti.
Poi ci sarebbero le action figure, ma anche in questo caso non penso valga la pena prenderle, soprattutto perché sono praticamente tutte di KOS-MOS e di certo non mi metto a collezionare ogni singola versione dello stesso personaggio. Se avessero fatto una serie di action figure (fatte bene) di tutti i personaggi (e magari anche dei mecha) dei giochi un pensierino ce lo potevo anche fare, ma non così... Ci sono delle figure/statuette fatte davvero bene, ma sono troppo costose.
Insomma non sarà completa, ma non mi importa di non avere tuttotutto, ci sono cose in cui semplicemente non vale la pena buttare soldi. :unimp:

Edited by XenoBahamut - 14/7/2012, 18:04
 
Top
Zioteschio
view post Posted on 26/7/2012, 18:39




io regalo la mia collezione di Sidooh.. che il fumettaro continuava dirmi essere all'ultimo numero e costava una cifra e non mi piacevaaaaa.. naa non la regalo ormai voglio tenerlo li a invecchiare...

Per il resto Libri di fantascienza , da urania ad Asimov e ho la collezione di mio nonno di monete .. chissà quanto varà ad oggi.. monete straniere da tutto il mondo fino alla banconota da 500 miliardi dell'ex jugoslavia
 
Top
XenoBahamut
view post Posted on 27/7/2012, 08:18




Ahahah, anche io ho una raccolta di monete di vari paesi, la maggior parte delle quali ereditate da mio nonno. xD
Io poi ci ho aggiunto tutte le lire strane che mi capitanavo, e anche alcuni euro... Io le tengo da parte, magari tra 10-20 anni varranno qualcosa! :biggrin:
 
Top
5 replies since 20/6/2012, 11:01   49 views
  Share