RPGround

url, ma se registrassimo?

« Older   Newer »
  Share  
Zioteschio
view post Posted on 11/7/2012, 10:26




Se vi va in pochi attimi si può registrare in maniera gratuita
rpground.tk con il redirect qui non è certo un .it o .com , ma è sempre qualcosa e viene visto poi meglio dai motori di ricerca se si ha qualche link. ( io cmq adesso aggiungo la sezione link al mio blog e linko )

il dominio rimane attivo ( parlo del possibile rpground.tk se hai almeno qualche visita mensile )

Si può inoltre registrare rpground.it e .com e per adesso fare il redirect qui. quello lo posso fare anche io ( mo vedo quanto costerebbe ) dato che ho il servizio pro aziendale di hostek . magari costerebbe pochissimo all'anno. :^^:

Think Abaught and let me Know ^^
 
Top
Doc Gono
view post Posted on 11/7/2012, 10:31




Comprare un dominio e farci il redirect su forumfree mi pare un po' inutile,no?XD Non lo so,senz'altro saremmo più indicizzati,ma non mi convince... cmq per registrare il dominio non sono tipo 5 euro?
 
Top
Zioteschio
view post Posted on 11/7/2012, 10:35




€5,99 anno mr domain che è uno dei più economici.
si potrebbe poi pensare di comprare lo spazio da gente seria come hostek.
( o potrei far rivivere il mio server lol ) cmq intanto si registrerebbe il nome. Poi quando si vorrà spostarsi su uno spazio dedicato basterà cambiare il redirect o comprare lo spazio da chi abbiamo usato per registrare il dominio .
 
Top
XenoBahamut
view post Posted on 11/7/2012, 11:46




La mia idea per RPGround era intanto aprire il forum e cominciare a "raccogliere" qualche utente soprattutto tra le vecchie conoscenze e relativi amici. Poi se le cose vanno bene magari pensare a concretizzare la cosa aggiungendo un vero e proprio spazio web (magari un blog, visto che un sito è molto più complesso) e URL dedicato.
Devo dire però che speravo di trovare più persone nel forum, quanto meno tra le conoscenze. Sì ok, è un cazzo di forum su Forumfree, ma è pur sempre un luogo dove trovarci e parlare/cazzeggiare. Sì ok, se non si "investe" non si ottiene, ma ormai penso che il problema sia più complesso e più "stupido". Sono rimasto abbastaza scottato dall'esperienza di Dragon Tear, e se la gente ormai ha deciso di relegarsi al solo Facebook io non posso certo mettermi a combattere contro i mulini a vento.

Probabilmente registrare il dominio farebbe aumentare le visite, ma il problema è alla fonte. Quando pubblico una notizia col link al forum si vedono anche 3-4 visitatori o nuovi utenti (già iscritti a FF) alla volta nel giro di pochi secondi, ma nessuno commenta postando. E questo mi capita anche col mio blog: scrivo un post, lo linko a FB...e la gente mi commenta su FB. Stanno diventando tutti pigri di fare anche le cose più semplici come partecipare a una conversazione asincrona.
Ormai su internet se una cosa la trovi su FB ok (e non è detto che venga letta o seguita), altrimenti nessuno è più disposto ad alzare un dito.

Come amministratore potrei sembrare troppo pessimista e quasi 'disfattista', ma questa mi sembra la realtà delle cose. Se avete idee per aumentare l'utenza (che non sia andare ad implorare i vostri amici, che per assecondarvi si iscrivono e poi spariscono) sarei felicissimo di ascoltarle.
Ma al momento, data la situazione, anche 6€ all'anno per un URL di un forum visitato da poche persone credo che siano comunque sprecati...
 
Top
Doc Gono
view post Posted on 11/7/2012, 12:04




Beh,da quello che ho visto il sito sarebbe facile farlo con wordpress,che mi è sembrato ben personalizzabile e ben fatto. Per quanto riguarda l'utenza,per quanto ho visto la maggior parte di gente tende a risiedere su facebook,su youtube (anche se è colonizzato da CoD e simili) e su qualche sito di appassionati, dove vengono proposte notizie più che recensioni e opinioni... Ci sono le eccezioni, come l'angolo di Farenz e Parliamo di VG, ma comunque sono legati a youtube... E comunque di forum popolati se ne trovano pochi,molto spesso quelli storici o comunque legati a siti famosi... Altrimenti si potrebbe fare una specie di integrazione tra blog (magari multiutente) e pagina su fb, postando ogni nuovo intervento/notizia, sui social network (magari anche su g+,twitter,ludomedia e simili). A quel punto però bisogna solo sperare che la cosa si diffonda,perché attualmente anche i social network stanno diventando "pigri" nel senso che la gente non partecipa,rendendo il tutto poco utile... ps cmq io la pagina youtube la voglio aprire sul serio XD oggi pomeriggio passo a prendermi una scheda di acquisizione che ho visto per provare XDD
 
Top
Zioteschio
view post Posted on 11/7/2012, 12:44




CITAZIONE
sarebbe facile farlo con wordpress

Approvo.

Ormai è tutto cambiato. Purtroppo o per fortuna ( chi lo sa? )

Ormai il profilo fb di una cosa è più importante della cosa stessa.
Se si vuole fare qualcosa di serio .. Beh quello che si può fare è un blog con sistema di commenti molto personalizzato che assomigli a Fb o a quello di un forum.
Dove la gente non deve iscriversi ma solo entrare con il loro profilo di FB e diro ok alla applicazione del sito .
dove le news vengono mandate su twitter, dove ad ogni nuovo topic o post c'è un post su fb con relativo link , ma magari in una pagina che non dia la possibilità di commentare.

Dove ci sia il canale di youtube bene integrato con l'apposita sezione nel blog e i tag di ricerca.
Dove i pulsanti +1 e Like o Tweet siano ben integrati e funzionali.

Senza tutto questo un sito attualmente rimane quasi fermo. bisogna ispirarsi a grandi blog americani vedi verydemotivational

o diventa difficile farsi raggiungere dalla gente
 
Top
XenoBahamut
view post Posted on 11/7/2012, 14:42




Un blog a integrazione dei vari social media come Twitter, YouTube ecc. è esattamente quello a cui avevo pensato (tant'è che avevo già accalappiato preventivamente l'URL di Wordpress). Ma avevo rimandato la realizzazione a un momento in cui avessi avuto meno casini tra le mani, più fondi in tasca e una base di utenza quanto meno decente. Devo ammettere che avevo anche pensato di buttarmi a studiarmi qualcosa di codici, ma tempo e impegni davvero me lo impediscono.
Probabilmente Wordpress è abbastanza facile come dite, ma attualmente non avrei il tempo di smanettarci come si deve (forse dopo settembre), e dopo il flop del DT non me la sento di chiedere a qualcuno di creare un blog al posto mio che potrebbe non decollare a causa della pigrizia da Facebook-dipendenza.

MA... se siete disponibili a creare un tale blog, da me avrete tutto il supporto che posso darvi, sempre escludendo l'aspetto tecnico stretto. Se siete disposti a creare con me qualcosa di "serio" e seguito dal punto di vista di utenza sarei anche disposto a spendere qualcosa per un dominio primario.
E' per rispetto nei vostri confronti e del vostro tempo e lavoro che vorrei essere chiaro. Mi rendo conto che nella mia posizione non posso "guardare in bocca al caval donato", ma come ho detto sono rimasto abbastanza scottato dal DT, e nonostante vi ritenga assolutamente persone più serie e affidabili di certi bimbiminkia isterici e incostanti con cui ho avuto a che fare, vorrei evitare di perdere ancora soldi e tempo per qualcosa da lasciare a metà.
Se fate sul serio e siete disposti a buttarvici io ci sto. :grin:
 
Top
Doc Gono
view post Posted on 13/7/2012, 14:13




penso che tu abbia ragione e ti dico questo: attualmente e almeno fino a fine mese non posso toccare codice praticamente... ^^'' Appena dato l'esame del..25 (forse XD) vorrei provvedere ad estendere il mio portfolio (attualmente praticamente vuoto XD),quindi farei anche volentieri un sito,sia con wordpress,sia con un pannello fatto da me (questa cmq andrebbe avanti in entrambi i casi dato la sua valenza nel discorso di prima). Per i soldi,per quello che attualmente vogliamo fare, ha poco senso investirci tanti soldi, penso che cmq di potermi sobbarcare la spesa io nel caso, tanto non servono tante cose e dovrebbero arrivarmi un po' di soldi della laurea a fine estate (se sto dimenticando qualcosa o sbagliando ditemelo eh XD).
Discorso a parte va fatto per la grafica,purtroppo io sono abbastanza negato e quindi un mio qualsiasi sito sarebbe decisamente spartano... Con il pannello di controllo personalizzato sarebbe cmq più facile dividere la parte di gestione del sito/db da quella della grafica (ho un paio di idee in mente,stile splinder o blogspot), con wordpress sinceramente non so ^^''
 
Top
XenoBahamut
view post Posted on 13/7/2012, 16:58




Se è anche una questione di unire l'utile al dilettevole tanto meglio.
La questione dei tempi non è un problema, tanto comunque non c'è fretta e anche io lavorerei meglio una volta toltomi di mezzo l'ultimo esame (la tesi è un impegno molto meno pressante).
Per la grafica io penso di essere in grado di farla. Non sono un grafico professionista, ma me la cavo, soprattutto se mi metto a smanettare con impegno con Photoshop.
 
Top
8 replies since 11/7/2012, 10:26   59 views
  Share